Concençao: “Lavoriamo sulla continuità. Jovic sta bene”

04.05.2025 14:03 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un giorno e sarà Genoa-Milan, dopo le parole di ieri del tecnico del Grifone Patrick Vieira, tocca oggi all'allenatore del Diavolo Sergio Concençao che ha presentato così la partita: "Lavoriamo gara dopo gara e qui di ora lavoriamo per affrontare il Genoa e poi penseremo al Bologna. Vogliamo migliorare e diventare più forti ". Continuità di formazione che ora mai è giunta a quattro gare consecutive: "Si lavora proprio sulla continuità e sulla costanza di portare avanti sempre lo stesso modulo che ci porta anche ad un equilibrio difensivo. Gli stessi giocatori cominciano a capire cosa vogliamo noi. Ho fiducia in loro anche se poi possono arrivare dei contrattempi, tipo Jovic a Venezia".

A proposito dell'attaccante, Concençao dice: "Jovic sta bene, si è allenato bene mentre si è fermato Abraham come Sottil e Bondo". Cercare motivazioni per questa gara: "Una c'è sempre, giochiamo per il Milan. Dobbiamo dimostrare giorno dopo giorno la nostra qualità. Pensiamo gara dopo gara tenendo presente che non là si gioca solamente in undici". Si parla quindi di Theo Hernandez e Rafa Leao: "Tutti riconoscono la qualità dei giocatori del Milan. Questi due sono giocatori che hanno già vinto uno Scudetto e sono tra i migliori al mondo. Ora stanno bene e conto su di loro".

Il ruolo di Walker: "Può fare sia l'esterno che il braccetto. Conosce entrambe i ruoli". Gimenez o Jovic? "Sarò io a scegliere chi giocherà, entrambi hanno grandissime qualità. Potrebbero anche giocare insieme". Loftuk-Cheek: " Può fare il box to box, può giocare sia più avanti che più indietro". Nessuna rete subita nelle ultime tre trasferte: "Il lavoro che fa la squadra porta a questi risultati. Davanti abbiamo sempre creato molto ma ci mancava l'equilibrio difensivo. Ora lavoriamo per migliorare anche in questa fase sia come squadra ma anche a livello individuale". Tanta rabbia guardando la classifica: "Assolutamente sì".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie