Genoa, auguri al difensore esterno Stefano Sabelli

13.01.2023 12:15 di Franco Avanzini   vedi letture

Compie oggi trent'anni il difensore del Genoa Stefano Sabelli. Un esterno di fascia che fa della corsa la sua arma migliore. Il giocatore rossoblu ha iniziato la sua carriera calcistica proprio nella squadra affrontata in Coppa Italia ieri sera, ovvero la Roma. Con la casacca giallo-rossa ha vinto tre scudetti nei campionati Under e Primavera.

Quindi il salto tra i professionisti a Bari dove è rimasto tra il 2012 e il 2016 collezionando 118 presenze con tre reti all'attivo. Prima di tornare in Puglia fa un salto a Carpi con la quale compagine debutta nella massima serie. Torna ai galletti dopo sei mesi per restarvi due stagioni. Quindi il passaggio al Brescia tra il 2018 e il 2021 con 78 gettoni staccati.

La sua carriera prosegue all'Empoli dove colleziona solo 12 presenze e quindi ecco il primo step genoano in Serie A dove però non riesce a mettersi in mostra scendendo in campo solamente in sette circostanze. Torna in Lombardia con la maglia delle Rondinelle e quindi rieccolo in Liguria dove, sinora, è sceso sul terreno di gioco in 13 occasioni.

A Stefano Sabelli i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it