Genoa, dirigenza al lavoro per riportare in rossoblu Kevin Strootman

02.06.2021 14:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Kevin Strootman è probabilmente il primo obiettivo per la società del presidente Enrico Preziosi. Il centrocampista olandese a Genova, sponda rossoblu, ha vissuto una stagione importante. Ha giocato parecchio, si è recuperato fisicamente dimenticando i problemi avuti in Francia quando vestiva la maglia dell'Olympique Marsiglia. Il prestito a Grifone si è chiuso e il centrocampista ha fatto ritorno alla corte dell'O.M. 

Ma il Genoa vorrebbe riaverlo e per questo sta facendo passi per poterlo riabbracciare. Qualche giorno fa ai microfoni del collega di tuttomercatoweb.com parlò in termini positivi della sua esperienza in Liguria. Le sue parole hanno dimostrato di fatto la voglia di Strootman stesso di rimanere al Grifone. Nonostante, come la scorsa annata, ci sia ancora il Cagliari sulle sue tracce. 

Tra la società di Villa Rostan e il calciatore non dovrebbero esserci particolari problemi. L'ingaggio, molto oneroso, potrebbe esser spalmato in più stagioni. Sarà importante a questo punto, trovata l'intesa col ragazzo, cercare e raggiungere quella con la società transalpina. Per questo le due dirigenze sono al lavoro per trovare il giusto punto di incontro per permettere al Genoa di riavere tra le proprie fila quella che Rudi Garcia, qualche stagione fa, definì "la lavatrice"