Genoa, le parole di Blazquez e Zangrillo dopo l'assemblea degli azionisti

25.05.2023 16:13 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Si è tenuta questa mattina presso lo stadio Luigi Ferraris l'assemblea degli azionisti del Genoa per la stagione 2022/2023. Il bilancio alla chiusura del 2022 si è chiuso con una perdita di 61,7 milioni di euro con un patrimonio netto che, sempre a fine 2022, ammontava a 4,7 milioni di euro, salito attualmente a 5,4 milioni di euro. Questo perchè l'azionista di riferimento, 777Partners, ha versato nel 2022 circa 62,4 milioni di euro che devono essere sommati a quelli immessi al 31 dicembre 2021 per 27 milioni e ai 16 milioni ricevuti sino al 31 marzo 2023 fanno complessivamente circa 105 milioni. 

A margine dell'assemblea ha parlato il CEO Andres Blazquez come riportato da tuttomercatoweb.com; questo in sintesi quanto ha affermato: "Per quanto riguarda lo stadio stiamo parlando con il Comune. Con la Sampdoria dobbiamo ancora incontrarci. Siamo disponibili per una trattativa". Rosa ridotta ampiamente lo scorso anno, sarà ulteriormente ridotta? "Il mercato è dinamico. Vogliamo arrivare a fare una società di calcio sostenibile. Per arrivare a ciò ci vorranno 3 o 4 finestre di mercato". Sul tecnico Gilardino: "Non è cambiato nulla, da mesi lo diciamo".

Intervento anche da parte del presidente Alberto Zangrillo che così si è espresso: "Le difficoltà del Genoa sono le difficoltà di tutto il calcio. Una decina di giorni fa abbiamo parlato con uno che di calcio se ne intende di nome Adriano e non vede l'ora di poter dialogare con una società come la nostra. Una società che ha portato nuove idee. La sostenibilità non deve passare solamente con l'iniezione di denaro fresco ma con la valorizzazione del marchio. Occorre rivoluzionare questa situazione che garantisce 5 o 6 squadre rispetto alle altre. Quando Blazquez dice che occorre rendere sostenibile il sistema è anche per mettere la nave Genoa fuori da acque agitate; per poter competere grazie a contributi distribuiti in maniera più democratico"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie