Genoa, Malinovskyi-Puscas la scelta anti Frosinone?

26.11.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

I tanti infortuni che hanno colpito la zona offensiva del Genoa costringerà mister Gilardino a trovare una nuova soluzione per la sfida di domani contro il Frosinone (ore 15 allo stadio Benito Stirpe). La percentuale maggiore per i due giocatori offensivi sono sulle spalle di George Puscas Ruslan Malinovskyi. Dall'ucraino il tecnico genoano si attende molto in ogni zona del campo e questa in Ciociaria potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrare di essere un elemento di valore. Alternative in effetti non ce ne sono molte, recuperato Junior Messias ma con l'ex milanista che non ha sicuramente i 90 minuti delle gambe. Insomma, a meno che non ci siano clamorose novità, il duo d'attacco dovrebbe essere questo.

Assente in difesa Bani sempre per infortunio. Al suo posto ci sarà De Winter con una maschera protettiva al volto dopo l'operazione al naso. Dragusin avrà sicuramente una maglia da titolare mentre per il terzo difensore probabilmente toccherà a Vogliacco. Non sicuramente una bocciatura per Vasquez ma solo il fatto che il messicano ha disputato la gara con il Messico durata 120 minuti e effettuato il viaggio intercontinentale di ritorno col fatto di essersi unito ai compagni solo venerdì.

Probabilmente i minori problemi sono a centrocampo con Sabelli ed Haps sugli esterni ed il trio formato da FrendrupBadelj Strootman a formare la cerniera centrale.

FROSINONE - Tre le assenze per mister Di Francesco che non avrà Harroui, Mazzitelli e Kalaj. Alcuni dubbi ci sono eccome. Uno riguarda l'out di sinistra tra Lirola e Oyono. Favorito il primo per una maglia da titolare. In mezzo invece Brescianini ha qualche chance in più di giocare rispetto a Gelli. Un dubbio pure in attacco con l'ex Caso è Ibrahimovic che si giocano una maglia.

Queste le probabili le formazioni

FROSINONE: Turati, Lirola (Oyono),Okoli, Monterisi, Marchizza, Brescianini (Gelli), Barrenechea, Soulé, Reinier, Caso (Ibrahimovic), Cuni.

GENOA: Martinez, De Winter, Vogliacco (Vasquez), Dragusin, Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps, Malinovskyi, Puscas


Altre notizie - Copertina
Altre notizie