Genoa, nessun cambio per la sfida contro il Brescia?

18.03.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Formazione che vince non si cambia. E' il detto di qualche tempo fa che intendeva come una squadra vincente rimandava in campo lo stesso undici all'inizio della partita successiva. Sarà così anche per il Genoa impegnato quest'oggi in casa del Brescia? Sulla carta sembrerebbe così con i tre reparti che sembrerebbero dare piena affidabilità al tecnico Alberto Gilardino.

La difesa è la seconda dell'interno torneo per minor numero di reti subite dunque davanti a Martinez il trio sarà formato dai "soliti noti" Bani, Vogliacco e Dragusin. In mezzo al campo i tre dovrebbero portare il nome di Strootman, Badelj e Sturaro, tanta esperienza da mandare in campo al servizio della compagine rossoblu. Semmai un'alternativa potrebbe essere Frendrup per l'olandese. Sugli esterni Sabelli a destra mentre a sinistra Haps è recuperato e comunque nel caso c'è sempre Criscito pronto a dare il proprio apporto. Davanti, in assenza del duo formato da Coda e Aramu, sarà riproposto quale centrale Puscas con Gudmundsson a cercare di scombinare le carte difensive avversarie.

Cistana, Bertagnoli, Olzer e Niemeijer sono gli assenti in casa Brescia, soprattutto il primo è una perdita importante per il tecnico Gastaldello. Probabile lo schieramento ad albero di Natale, ovvero il 4-3-2-1 con Ayé unica punta. Alle sue spalle c'è un ballottaggio, tra Rodriguez e Listowski. In porta l'ex Andrenacci mentre partirà dalla panchina l'altro giocatore passato dalle sponde rossoblu del Bisagno, Flavio Bianchi. In mezzo al campo una maglia dovrebbe averla Galazzi.

Queste i probabili schieramenti

BRESCIA: Andrenacci, Jallow, Adorni, Papetti, Huard, Ndoj, Bisoli, Van de Looy, Galazzi, Rodriguez (Listowski), Ayé

GENOA: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Sabelli, Strootman (Frendrup), Badelj, Sturaro, Haps (Criscito), Gudmundsson, Puscas


Altre notizie - Copertina
Altre notizie