Genoa, novanta minuti per Johan Vasquez contro l'Uzbekistan

13.09.2023 09:58 di Franco Avanzini   vedi letture

Nella notte italiana è sceso in campo il difensore del Genoa Johan Vasquez vestendo la casacca della sua Nazionale, il Messico. Gara amichevole contro l'Uzbekistan che si è conclusa con il punteggio di 3 a 3. Per il genoano è stata gara completa dal primo sino alla chiusura della stessa. Vasquez è sempre più leader della difesa a quattro messicana ed in questa tornata di gare ha sempre indossato una maglia da titolare non venendo mai sostituito.

Per la cronaca il Messico si è trovato sotto nel punteggio a causa di una rete realizzata da Abduholipov dopo 18 minuti ma è riuscito a pareggiare nell'arco di 180 secondi con Raul Jimenez. Nel recupero della prima frazione di gara ancora gol degli asiatici segnato da Turg'unboev. Succede quindi di tutto negli ultimi 12 minuti di sfida. I centroamericani ribaltano il punteggio con Raul Jimenez (a nove minuti dalla fine) e Antuna (a due dal novantesimo) ma in pieno recupero Shukurov decreta il definitivo pareggio.

Per Vasquez adesso il viaggio di ritorno in Italia per aggregarsi ai compagni del Genoa in vista della prossima partita di campionato che vedrà i liguri impegnati al Ferraris sabato sera contro i Campioni d'Italia uscenti del Napoli allenati dal tecnico Raul Garcia.