Genoa, quattro gol al Ferraris? Mancavano dalla stagione 2015/2016

20.09.2020 17:45 di Franco Avanzini   Vedi letture

Vedere quattro reti realizzate dal Genoa è evento non raro, di più. In questi ultimi anni già vedere un paio di gol appariva quasi un evento raro. Per trovare quattro gol genoani occorre andare indietro all'era Gian Piero Gasperini. Era la stagione 2015/2016 e l'avversaria di turno era il Frosinone. Curiosità: come oggi in porta c'era Mattia Perin e in attacco trovava spazio Goran Pandev. L'undici iniziale  in quel 3 aprile 2016 era la seguente: Perin, Munoz, De Maio, Izzo, Fiamozzi, Rincon, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva, Pandev, Suso. 

Il 4 a 0 conclusivo portò la firma di un giocatore: Suso. Lo spagnolo realizzò una tripletta segnando al 43' del primo tempo e quindi nella ripresa al 14' e al 31'. L'altra rete la realizzò Luca Rigoni al 27' sempre del secondo tempo. 

Da quel giorno i quattro gol in casa Genoa diventarono una chimera, in alcune circostanze li prese ma di farlo manco per l'anticamera del cervello. Il tutto sino ad oggi e alla quaterna rifilata a Crotone. Che sia un buon viatico per un futuro meno problematico del passato?