Genoa, riposo a Moena, dirigenza in cerca di attaccanti, due a cofronto

20.07.2025 11:36 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il giorno di riposo dopo le fatiche della settimana. A Moena il Genoa lavora sodo per farsi trovare pronto per la nuova stagione. Ad eccezione di Joahan Vasquez che si aggregherà nei prossimi giorni, la truppa è oramai al completo. Il tutto mentre il mercato impazza ed i nomi che circolano accostati al Grifone si mantengono in buon numero. Salata l'amichevole contro il Kaiserlautern, adesso si attende l'ultima sfida di preparazione che si giocherà sempre allo stadio Benatti di Moena il prossimo 26 luglio alle ore 16.

Sarà un test importante per capire a che punto sia la squadra e soprattutto come stia andando l'amalgama tra i vecchi ed i nuovi arrivati. Intanto Albert Grønbæk nella sfida in famiglia di ieri ha realizzato una doppietta, un buon inizio dopo i 22 minuti giocati contro la formazione del Fassa Calcio.

Mercato, dicevamo. Voci in entrata e voci in uscita, non si fa mancare nulla il Genoa, un po' come avviene in tutte le società in questo periodo. La ricerca del centravanti prosegue. Due i nomi che ultimamente circolano insistentemente, quello di Lorenzo Colombo e quello di Patrick Cutrone. Proviamo a tracciare un loro profilo mettendoli a confronto e tenendo presente che di nomi ne sono usciti anche altri come ad esempio l'ex Verona Casper Tengstedt.

Lorenzo Colombo: classe 2002, lo scorso anno all'Empoli con 37 presenze e 6 reti, altezza 183 cm, negli ultimi tre anni ha sempre giocato in Serie A con tre maglie diverse (Lecce, Monza ed Empoli), ha segnato 15 reti (tutte nelle ultime tre annate) in Serie A in 100 gare

Patrick Cutrone: classe 1998, lo scorso anno al Como con 33 presenze e 7 reti, altezza 183 cm, lo scorso anno è tornato a giocare in Serie A dove mancava da tre anni (Empoli, stagione 2021/2022), ha segnato 27 reti in Serie A in 154 gare

Tutto fermo in uscita con il nome di Mattia Bani sul taccuino del Palermo ma con il Genoa, per bocca dello stesso mister Patrick Vieira, deciso a tenerlo in rosa e poi restano sempre in bilico i pezzi da novanta rossoblu come Morten Frendrup Koni de Winter, apprezzati da molte società italiane ed estere ma per i quali non sono arrivate vere e proprie proposte ma semplicemente dei pour parler che al momento hanno lasciato tutto come era ad inizio mercato.

Il mercato è lungo e quindi tutto può accadere, di certo i tifosi rossoblu pur in ansia per possibili cessioni possono restare tranquilli perché la società è decisa nel proseguire nei suoi obiettivi di migliorare la rosa senza strafare, un passo alla volta evitando di fare il passo più lungo della gamba.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie