Genoa, tifosi mobilitati per la sfida di sabato al Bologna

18.05.2022 17:08 di Franco Avanzini   vedi letture

"Per la maglia, solo per la maglia" è lo slogan della Gradinata Nord che sabato, nell'ultima giornata di campionato e nonostante una retrocessione già certa, non mancherà all'appello allo stadio Ferraris per sostenere il Genoa impegnato alle ore 17.15 contro il Bologna. Una gara che di per se non conta nulla e quindi, a maggior ragione, che dimostra quanto sia forte l'amore dei suoi sostenitori. Un amore che va oltre i nomi perché presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori passano ma la maglia no, quella, coi colori rosso e blu, resta.

Già quasi 8 mila sono i tagliandi staccati grazie anche all'incentivo dei prezzi popolari istituiti dalla società di Villa Rostan che ha deciso di vendere il biglietto per la Gradinata a 2 euro mentre per andare nei distinti di euro ne occorreranno solamente 5. Insomma un'ultima gara di campionato che, se non fosse per un verdetto già deciso, sarebbe stata una festa.

Tifosi che comunque, nonostante tutto, faranno festa con una coreografia in Gradinata Nord e un tifo per il Genoa che durerà per tutta la partita. Un amore, come dicevamo prima, indissolubile, un senso di appartenenza unico. Ricordando sempre però che il tifo sarà "Per la maglia, solo per la maglia".