Genoa, torna Sabelli sulla fascia destra, una o due punte in attacco?

05.02.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Stefano Sabelli ha scontato il turno di squalifica e quindi sarà nuovamente a disposizione del tecnico Alberto Gilardino nella trasferta odierna di Parma. Al Tardini si giocherà alle ore 16.15. A farne le spese del ritorno dell'ex Brescia dovrebbe essere lo svizzero Silvan Hefti. Per il resto il dubbio è capire se in attacco il Grifone si schiererà con la coppia Puscas-Coda fianco a fianco oppure se dietro al bomber ci saranno nuovamente Gudmundsson e Aramu.

Quattromila tifosi genoani seguiranno la squadra e sono pronti a sostenerla sino alla fine. Per il Grifone un'altra tappa importante nella corsa alla Serie A. Se il Genoa si schiererà a tre in difesa Vogliacco dovrebbe farne parte assieme a Bani e Dragusin mentre con la difesa a quattro Sabelli scalerebbe dietro ed a sinistra potrebbe esserci l'ingresso di Criscito. In mezzo al campo possibile la scelta di uno tra Badelj e Strootman. 

Tornano Buffon e Osorio nel Parma. Sia il portere che il difensore dovrebbero essere della partita nel 4-2-3-1 di mister Fabio Pecchia. Inglese unica punta con Zanimacchia (ultimo arrivato in casa ducale), Franco Vasquez e Mihaila (attenzione però al ballottaggio con Benedyczak) alle sue spalle.  Possibile sull'out difensivo di sinistra la presenza di un altro ex, Cristian Ansaldi. Un dubbio su chi sistemare al fianco di Bernabé davanti alla difesa: Juric ed Estevez si giocano una maglia.

Queste le probabili formazioni delle due squadre

PARMA: Buffon, Delprato, Balogh, Osorio, Ansaldi, Juric (Estevez), Bernabé, Zanimacchia, Vasquez, Mihaila (Benedyczak), Inglese

GENOA: Martinez, Vogliacco, Bani, Dragusin, Sabelli, Strootman (Badelj), Frendrup, Criscito, Aramu, Gudmundsson, Coda


Altre notizie - Copertina
Altre notizie