Gilardino: "La sconfitta? Mi prendo la responsabilità di quanto accaduto"

05.02.2023 19:22 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoacfc.it

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta patita dalla sua squadra contro il Parma allo stadio Tardini. Intanto, come riportato sui social rossoblu, molto onestamente l'allenatore ha spiegato che: "La colpa della sconfitta è tutta mia, abbiamo fatto troppo poco. Non sono riuscito ad entrare nella testa dei giocatori sapendo che era una gara che si giocava sui duelli e sulle seconde palle. Mi assumo la responsabilità di questa partita soprattutto per il primo tempo che abbiamo giocato".

Per quanto riguarda la ripresa invece dice: "Abbiamo provato a cambiare qualcosa senza riuscirvi coi cambi. Il rigore che ci è stato fischiato contro poi ha di fatto chiuso l'incontro". La cosa che maggiormente gli è dispiaciuto è stato: "Il fatto di non aver visto una reazione. La squadra è sempre stata attenta nelle ultime gare, oggi invece ciò non è accaduto". Sul Parma dice: "Ha fatto una grande prestazione. Ha calciatori che possono accedersi in qualunque momento.  Giocatori come Vasquez o Bernabé si esaltano in queste circostanze. Ma mi aspettavo un Parma del genere. Hanno giocatori di gamba".

Sull'infermeria: "Bani ha avuto un problemino, Ilsanker lo sarà per un po' di tempo e Criscito è rimasto in campo ma non stava bene a causa di un problema al flessore. Cercheremo di trovare la soluzione migliore per affrontare il Palermo venerdì, tornando nel nostro stadio per fare una grande prestazione. Dovremo essere più concreti e lavoreremo su questo fattore".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie