Juventus-Genoa, le probabili formazioni: quante assenze rossoblu...

05.12.2021 10:31 di Franco Avanzini   vedi letture

All'Allianz Stadium domani sera sarà Juventus-Genoa (fischio di inizio alle ore 20.45). Una classica del nostro campionato vista l'età delle due contendenti . Una sfida importante per i bianconeri che vogliono tornare a vincere in casa dopo la battuta d'arresto dell'ultima sfida piemontese contro l'Atalanta e per gli stessi rossoblu invischiati in piena zona retrocessione con un calendario da qui alla fine del girone di andata da far paura. Ma veniamo alle possibili scelte dei due tecnici.

Max Allegri in conferenza stampa ha già dato qualche indicazione con l'ex Pellegrini e Kulusevski che saranno della contesa. Per il resto Dybala guiderà l'attacco bianconero agendo assieme a Bernardeschi e lo stesso Kulusevski alle spalle di Morata. In difesa turno di riposo per Chiellini con Bonucci in campo. Sicuro del posto Locatelli in mezzo assieme a Rabiot. Assenti Ramsey, Chiesa, Danilo, De Sciglio e McKennie. 

L'infermeria del Genoa in questa settimana ha visto allungarsi la propria lista degli indisponibili. Hanno infatti marcato visita due centrocampisti, Nicolò Rovella e Stefano Sturaro. Per il tecnico Andryi Shevchenko dunque la strada per cercare di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza si fa sempre più dura. Questa volta dovrà cambiare qualcosa, per forza, in mezzo al campo. Rispetto alla partita persa contro il Milan potrebbe esserci anche un ritorno nel pacchetto arretrato. E' quello di Davide Biraschi che potrebbe prendere il posto di Zinho Vanheusden. I problemi principali in mezzo al campo dove sono dunque saltate due pedine. Milan Badelj sarà il cervello della squadra mentre al suo fianco potrebbero agire Valon Behrami e uno tra Hernani Touré o Melegoni. Sulle due fasce si giocano un posto a destra Ghiglione e Sabelli mentre a sinistra è certo del posto Cambiaso. Per l'attacco sembra non esserci molte alternative con Ekuban e Bianchi o Pandev a comporre il duo offensivo.

Questi i probabili schieramenti

JUVENTUS: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, de Light, Pellegrini, Locatelli, Rabiot, Kulusevski, Dybala, Bernardeschi, Morata

GENOA: Sirigu, Biraschi (Vanheusden), Masiello, Vasquez, Ghiglione (Sabelli), Behrami, Badelj, Hernani (Tuoré), Cambiaso, Ekuban, Bianchi (Pandev)


Altre notizie - Copertina
Altre notizie