Leo Østigård: "Il Genoa? Per me è un top club, tifosi incredibili"

15.11.2025 13:52 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoacfc

Si è presentato al canale Youtube del Genoa, il difensore norvegese Leo Østigård, autore di due reti consecutive in altrettante gare contro il Sassuolo a Reggio Emilia e contro la Fiorentina nell'ultimo turno di campionato. "Sono nato il 28 novembre 1999 e normalmente vengo chiamato Osti oppure Leo. Il numero che preferisco è il 5. A Napoli e la prima volta al Genoa non era disponibile allora avevo preso il numero di maglia 55. Questa volta invece era disponibile ed allora ho scelto il 5 che è il numero perfetto"

La sua storia parte da una piccola città: "Si chiama Andalsnes, ha solo 2 o 3 mila abitanti, è molto piccola. Ha grandi montagne alle spalle, è molto bello il panorama". Anche il padre è calciatore: "Gioca nella formazione dell'Andalsnes. Attualmente mio padre gioca in Serie B nel campionato norvegese". Sul tipo di calcio che si pratica in Norvegia: "Non è molto differente da quello italiano. In Italia c'è molta più tattica che in Norvegia. In questo periodo la squadra Nazionale è molto forte. Il calcio è seguito da tutte le persone nel mio paese".

Ma se non fosse stato calciatore, cosa avrebbe fatto Leo Østigård? "Se non fossi stato un calciatore sarei diventato un pompiere perché mio padre e mio nonno sono stati pompieri". Sul suo carattere dice: "Sono sempre stato aggressivo perché mi piace un calcio aggressivo in cui metto tanta passione come quella che mi fa indossare la maglia del Genoa. Credo sia importante per i tifosi vedere che gioco con questa maglia con tanta passione. Mi piace essere aggressivo nei duelli in campo".

Il difensore che maggiormente gli piace è: "Fabio Cannavaro, lui non è molto alto ma era molto aggressivo ed intelligente in campo": Sul suo ritorno in maglia rossoblu spiega: "Sono tornato al Genoa perché mi piace questo club, questa città. La prima volta che venni al Genoa giocai bene, ha dei tifosi incredibili ed uno stadio molto bello. Per me il Genoa è un top club".

Genova e Østigård: "La prima volta che sono stato a Genova vivevo in Albaro, ora invece vivo a Nervi dove ho tanti amici e questo è importante per la mia famiglia, in una casa più grande rispetto al precedente appartamento". Uno sguardo alla Bundesliga e alla Premier League: "La Bundesliga regala molti gol, dei 3 a 3 o 4 a 4. In Italia invece c'è molta tattica, si gioca più con la palla mentre in Germania è diverso. La Premier League è molto fisica con un livello molto alto ma sempre di calcio parliamo e tra i tre campionati preferisco la Serie A".

Sulla musica: "Prima delle partite mi piace ascoltare la musica rock, gli AC/DC mentre in macchina preferisco ascoltare Bruce Springteen". La serie preferita: "E' Peaky Blinders ma da un paio di settimane una nuova che si chiama MobLand". Nel tempo libero: "Mi piace passeggiare in montagna assieme a Thorsby e alla mia famiglia, andare al mare, giocare a padel o a tennis". Leo Østigård si definisce: "Aggressivo, forte e appassionato".  


Altre notizie - Copertina
Altre notizie