Malinovskyi: "Pensavo di crossare, Messias mi ha detto invece di tirare"

25.01.2026 18:18 di  Franco Avanzini   vedi letture

La sua punizione ha ridato voce al Genoa contro il Bologna, una rete importante nella rimonta dei liguri. In sala stampa ha parlato Ruslan Malinovskyi che parla del successo conquistato dalla sua squadra: "E' una vittoria molto importante, basta guardare la classifica. Vincere o perdere cambia molto. Tre punti per i tifosi visto che abbiamo vinto poco tra le mura amiche".

Un gol che arriva dalla panchina: "Siamo in 24 giocatori e le scelte del mister non si discutono. Io ho sempre pensato che anche giocare solo 10 minuti devono servirmi per dare comunque il massimo. Sono sempre pronto e disponibile a dare il massimo in campo. Sulla rete ero in dubbio se calciare o crossare, alla fine è arrivato un bel gol". 

Tre punti molto importanti: "Mentalmente sono importantissimi. Il Bologna è una squadra forte ma i dettagli hanno fatto la differenza. Anche Ekuban e Messias hanno fatto bellissimi gol. Ognuno di noi deve prendersi delle responsabilità. In rosa ci sono ragazzi giovani che vanno aiutati". Una gara vista da Malinovskyi prima fuori dal campo e poi da dentro: "Avevamo iniziato bene ma abbiamo subito un gol. Dopo la loro rete non abbiamo creato molto. Il momento chiave è stata l'espulsione di Skorupski e forse loro hanno sentito anche la stanchezza dopo la gara di Europa League".

Sulla punizione quanto ha pesato il fatto che in porta Ravaglia fosse appena entrato? "IO volevo crossare ma Messias mi ha detto di calciare visto che Ravaglia era appena entrato. Dalla panchina nessuno mi ha detto nulla, ed allora ho tirato". Bene anche Ekuban e Messias: "Entrambi sono professionisti e si comportano bene durante la settimana e hanno qualità. Purtroppo ci sono pure gli infortuni che ti mandano fuori condizione. Oggi hanno dimostrato tutte le loro qualità. Mi auguro che abbiano più continuità e che gli infortuni li lascino un po' in pace". Infine la dedica sul gol: "Una rete che dedico alla mia famiglia"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie