Napoli-Genoa le probabili formazioni: un paio di dubbi

15.05.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Ultima trasferta stagionale per il Genoa del tecnico Alexsander Blessin che affronta la gara del Maradona di Napoli con l'unico intento di portare a casa i tre punti. Impegno tutt'altro che agevole contro una formazione che vuole salutare al meglio Insigne all'ultima in casa con la maglia Azzurra addosso. Ma veniamo alle possibili formazioni partendo dai padroni di casa.

Qualche anno fa il Genoa fu presente all'ultima di Francesco Totti, quest'oggi lo sarà a Napoli per Lorenzo Insigne. Davvero una casualità del calendario. Napoli che presenterà la miglior formazione. Nel 4-2-3-1 di mister Spalletti in porta andrà Ospina che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Meret. Ci sarà Anguissa in mezzo al campo con Mertens in attacco ad appoggiare il centravanti Osimhen. Un attacco stellare completato da Lozano e ovviamente proprio da Insigne. Di certo un reparto offensivo davvero imprevedibile e capace di grandi giocate.

Un paio di cambi potrebbero esserci nel Genoa di mister Blessin. Gudmundsson sembrerebbe favorito su Ekuban anche se il ballottaggio sarà svelato solamente poche ore prima del fischio di inizio che ricordiamo sarà alle ore 15. In mezzo al campo Frendrup che sicuramente può aiutare molto di più la squadra rispetto a quando ha giocato esterno difensivo. Il giocatore potrebbe essere in ballottaggio con Galdames che in queste ultime gare ha giocato con buona regolarità sostituendo l'indisponibile Sturaro. In attacco ancora Destro con Yeboah pronto per qualunque evenienza ad entrare in campo.

Vediamo dunque le probabili formazioni

NAPOLI: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen

GENOA: Sirigu, Hefti, Bani, Ostigard, Criscito, Galdames (Frendrup), Badelj, Gudmundsson (Ekuban), Amiri, Portanova, Destro