Qatar 2022: Italia sfortunata, in finale potrebbe esserci il Portogallo

26.11.2021 17:26 di Franco Avanzini   vedi letture

Sono stati sorteggiati i gironi inerenti alle squadre europee che si contenderanno gli ultimi posti per il prossimo Mondiale 2022 che si giocheranno in Qatar nei mesi di novembre e dicembre. Le gare di qualificazioni si disputeranno nel mese di marzo 2022. I posti rimasti sono tre. Le partite saranno secche, senza andata e ritorno e si giocheranno il 24 e 25 marzo per quanto riguarda le semifinali dei play off mentre nelle giornate del 28 e 29 marzo invece saranno disputate le finali. 

L'Italia dovrà giocare l'eventuale finale contro il Portogallo nel caso di vittoria ovviamente di entrambe le formazioni nelle semifinali. Prima gli Azzurri di Roberto Mancini affronteranno 

Queste in sintesi le semifinali:

Semifinale 1: Scozia-Ucraina

Semifinale 2: Galles-Austria

Semifinale 3: Russia-Polonia

Semifinale 4: Svezia-Rep.Ceca

Semifinale 5: Italia-Macedonia del Nord

Semifinale 6: Portogallo-Turchia  

Le finali saranno le vincenti, in stile tennistico,così composte: vincente semifinale 1-vincente semifinale 2; vincente semifinale 3-vincente semifinale 4; vincente semifinale 5-vincente semifinale 6.

L'eventuale finale l'Italia dovrà giocarla in trasferta, o a Lisbona nel caso di passaggio del Portogallo oppure ad Istanbul se invece clamorosamente passasse la Turchia.