Serie A, Cagliari per se stesso e per il Genoa: battuto il Benevento

09.05.2021 17:15 di Franco Avanzini   Vedi letture

Era una gara importante nella lotta salvezza ed interessava in prima persona il Genoa. Ebbene il Cagliari ha vinto 3 a 1 a Benevento mettendo una pietra sulla salvezza ma soprattutto mandando i campani oramai ad un passo dal baratro. La squadra del tecnico Inzaghi infatti è ferma a quota 31 a tre gare dalla conclusione con lo Spezia a 34, Cagliari e Torino (con una gara da recuperare) a 35 ed il Genoa a quota 36. 

Le prossima partita per il Benevento è proibitiva visto che giocherà a Bergamo contro la lanciatissima Atalanta prima di ospitare il Crotone, già retrocesso e il Torino in Piemonte. E' chiaro che per i giallo-rossi la scalata per la permanenza in Serie A appare alquanto proibitiva tenendo presente che lo Spezia giocherà via-via contro Sampdoria a Genova prima di chiudere col doppio turno casalingo prima contro il Torino e quindi contro la Roma.

Per la cronaca questo pomeriggio dopo il vantaggio immediato del greco Lykogiannis, arrivava il pareggio di Lapadula. Nella ripresa nuovo vantaggio sardo realizzato da Pavoletti, quindi Var che eliminava un rigore ai locali per un fallo su Nicolas Viola ed infine chiusura in bellezza per i rossoblu col gol di Joao Pedro.