The Day After, Martinez ora è il primo portiere per imbattibilità

01.04.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Josep Martinez è ora il primo portiere per imbattibilità della Serie B. La porta resta ancora inviolata e il minutaggio è arrivato a 575 minuti. L'ultima rete presa fu nel 2 a 2 a Modena e, in quel caso, fu un'autorete di Puscas a trafiggerlo. Da quel giorno la porta del Genoa è rimasta intonsa. Merito del portiere ma anche di una squadra che difende praticamente partendo dal primo attaccante sino all'ultimo dei difensori. Una squadra armonica che non lascia che le briciole agli avversari, permette poche conclusioni ai dirimpettai e chiude sempre gli spazi senza soffrire troppo.

Dragusin, Vogliacco e Ilsanker hanno fatto il loro senza soffrire neppure esageratamente. Peccato per l'infortunio occorso a Bani che lo ha costretto ad uscire dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Resta il fatto che Ilsanker, il suo sostituto, abbia fatto molto bene dimostrando di essere ben integrato nella squadra genoana.

Che la Reggina potesse mettere la gara sul piano della rissa era risaputo. I calabresi hanno cercato in tutti i modi di innervosire i rossoblu. E, quasi quasi, ci sono pur riusciti con una mezza rissa scoppiata nella ripresa che ha portato al rosso a Sturaro che peraltro era già stato sostituito. Da dire che anche l'arbitro ci ha messo del suo soprattutto nei primi venti minuti quando pareva arbitrare solo verso un'unica direzione permettendo a Hernani e compagni di entrare sempre in maniera pericolosa senza subire sanzioni. Tra l'altro si è sfatata una tradizione negativa: con il direttore di gara Aureliano il Genoa non aveva mai vinto. 

I tre punti conquistati sono tanta manna nella corsa, ad ostacoli, che dovrà portare il Grifone in Serie A. La prima finale di questo mini campionato, come l'ha definito il tecnico Gilardino, è passata. Adesso occhi alla prossima trasferta a Como. Impegno sicuramente difficile contro una compagine che è in forma ma questo Genoa non dovrà avere paura di nessuno perché ha dimostrato di avere le carte in regola per proseguire nella sua camminata positiva. Ci sarà da valutare la condizione di Bani e sicuramente mancherà lo squalificato Sturaro. Ma questa compagine non ha certo di che preoccuparsi, i panchinari sono certamente all'altezza di chi scende in campo dal primo minuto. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie