Davide Nicola: "Dovremo sudare sino alla fine per centrare l'obiettivo"

25.07.2020 22:13 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: Sky sport

Davide Njcola ha parlato a Sky Sport al termine della partita persa dalla sua squadra 3-0 contro l'Inter: 'Abbiamo pagato la qualità dell'Inter. La gara è stata impostata per alzare la pressione potercela giocare. I ragazzi hanno dato tutto e di più. È chiaro che dopo il primo gol subito potevamo pervenire al pareggio con Jagiello su punizione, sul colpo di testa di Zapata. La squadra ha  voluto giocare senza timori reverenziale giocando a volte alta e a volte bassa tenendo presente la qualità dell'Inter'.

Il calendario propone Sassuolo e poi Verona nella corsa alla salvezza del Genoa: 'Lo avevo detto dal mio arrivo che ci sarebbe stato da sudare sino all'ultimo. Ma è altrettanto vero  che la prestazione di stasera non è negativa. Forse potevamo rischiare meno per evitare di subire un gol meno. La squadra ha dato tutto. Ora due gare importantissime ma ci interessa quella che arriva prima e cercheremo di far di tutto per arrivare a coronare questa impresa'.

Le parole a fine gara é le motivazioni per il futuro: 'Ci eravamo radunati già prima della partita valutando questa gara con le sue difficoltà.  Volevano sfruttarla sino in fondo, cercando di giocarcela. Tra il primo e il secondo tempo abbiamo corretto varie situazioni, abbiamo cercato di modificare alcune cose in campo. Dobbiamo stare sul pezzo, lavorare per come lo si può fare in questo periodo. Mi dispiace non aver raccolto quelle situazioni avute'.

In attacco pochi tentativi nonostante la mole di gioco fatta; 'Difesa dell'Inter importante ma non solo una azione positiva per noi ma altre opportunità abbiamo avuto. Pandev è importante per noi ma non può fare sempre 90 o 100 minuti di gioco. Stasera abbiamo optato per una scelta di Rovella perché non avevamo alternative'.