Vittoria in rimonta del Genoa: le parole di Gilardino dopo il trionfo contro il Lecce

28.01.2024 14:59 di Radazione Genoa News 1893   vedi letture

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 2-1 contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni dopo la partita:

"È una grande felicità dopo un primo tempo in cui non abbiamo espresso al meglio le nostre potenzialità. Bisogna dare merito al Lecce, che ha offerto uno strepitoso primo tempo con interpreti molto bravi nell'uno contro uno sulle corsie laterali, mettendoci in difficoltà. Abbiamo avuto momenti di pressing lunghi e, quando avevamo palla, siamo stati poco lucidi.

Nel secondo tempo, abbiamo apportato alcune modifiche critiche, e chi è entrato lo ha fatto alla grande, facendo la differenza e portandoci a ribaltare una partita difficile. La voglia, la determinazione e lo spirito di questo gruppo ci hanno permesso di vincere. L'input mio e dello staff ai giocatori è quello di perseverare con questa voglia, rabbia e spirito di miglioramento quotidiano.

Le immagini della squadra nel secondo tempo sono state ordinate ed equilibrate, lavorando molto bene. Ekuban è entrato e ha fatto la differenza, così come Sabelli che ha avuto un ottimo secondo tempo. Tutto il gruppo ha interpretato bene la partita.

Equilibrio è la parola chiave, ed è fondamentale in una piazza come Genova, con tifosi appassionati e ambizioni elevate. Dobbiamo essere pazienti e cauti, anche se ci godiamo questo momento positivo. La squadra ha iniziato un percorso di crescita che si coltiva quotidianamente.

L'obiettivo è raggiungere al più presto la quota dei 40 punti, ma al tempo stesso riconosciamo le qualità e il potenziale di miglioramento futuro della squadra. La volontà di migliorarsi è forte, ma dobbiamo affrontare una partita alla volta, cercando di accumulare più punti possibili fino alla fine del campionato. L'ambizione e la voglia di crescere sono palpabili, e affrontiamo ogni partita con la determinazione di riportare il Genoa ai vertici."

Con queste dichiarazioni, Gilardino ha evidenziato la forza mentale e la crescita della squadra, sottolineando la necessità di equilibrio e pazienza nel percorso di miglioramento.


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie