Niente Genoa per Zappacosta, il difensore andrà all'Atalanta

23.08.2021 11:54 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: gianlucadimazio.com

Una sola stagione nel Genoa, quella passata, ma Davide Zappacosta ha lasciato e lascerà un ottimo ricordo nei tifosi rossoblu. Sulla fascia ha macinato chilometri arando il campo avanti e indietro con la capacità, non da poco, di creare occasioni per i compagni ed andare pure a rete. L'ha fatto in 4 circostanze nei suoi 25 gettoni di presenza. La prima rete proprio all'esordio contro il Crotone nel 4 a 1 finale al Ferraris. 

Adesso la nuova stagione partita da poco che vedrà nuovamente il difensore di fascia in Italia ma questa volta con una maglia diversa. Come riportato da gianlucadimarzio.com firmerà un contratto con l'Atalanta. Per lui sarà un ritorno visto che a Bergamo ha già giocato nella stagione 2014/205 segnando tre reti nelle 29 presenze e fatto non da meno Zappacosta è cresciuto nelle giovanili orobiche. 

Al Chelsea il calciatore era chiuso e non aveva alcuna possibilità di vestire le casacca della squadra inglese. Il Genoa ci aveva fatto un pensierino, nulla di più ma si era capito sin da subito che la trattativa non sarebbe stata semplice anche per la voglia del giocatore, peraltro legittima, di giocare per obiettivi più importanti della semplice salvezza. L'atalanta è arrivata e Zappacosta ha preso subito la palla al balzo. Peccato perché un elemento del genere nel Genoa mancherà parecchio.