Ore 20.00, chiuso il mercato. Tutti i movimenti fatti dal Grifone

01.02.2021 20:04 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Chiusa ufficialmente la sessione invernale di calcio mercato 2021.

Un mercato in controtendenza rispetto a quelli a cui i tifosi del Genoa erano abituati, cioè con un giro vorticoso di giocatori in entrata e in uscita.

In realtà i nomi accostati al Grifone sono stati ben 66 (domattina, nella nostra rubrica del buongiorno, troverete come sempre l'elenco aggiornato), ma quest'anno la società rossoblù ha invece operato a nostro avviso molto bene, rinforzando la rosa con acquisti mirati (eccellente l'operazione che ha portato a Genova un giocatore del livello di Kevin Strootman) e cedendo o mandando in prestito buona parte dei giocatori che trovavano poco spazio con Mister Davide Ballardini.

E forse il rinforzo principale è stato proprio quello di Gianluca Scamacca, sempre in procinto di partire ma che resterà invece in rossoblù.

Da tenere presente anche il ritorno in gruppo di Francesco Cassata, che completerà numericamente la rosa di centrocampo a disposizione di Mister Davide Ballardini.

Questo l'elenco delle operazioni concluse:

Giocatori arrivati:

Portanova (Juventus), Strootman (Marsiglia), Onguéné (Salisburgo), Chierico (Roma), Petrelli (Juventus), Sadiku (Varberg).

Giocatori partiti:

Lakicevic (rescissione ora accasato alla Reggina), Asoro (Swansea), Schone (rescissione), Micovschi (Reggina), Brlek (Osijek), Sturaro (Verona), Fallou (Skenderbeu), Bani (Parma), Petrelli (Reggina), Lerager (Copenaghen), Asencio (Spal), Parigini (Ascoli), Chierico (Reggina).

In chiusura una curiosità: Lasse Schone non ha trovato una squadra in questa finestra di mercato. Essendo svincolato ha ancora tempo per farlo, ma ci pare comunque strano che un giocatore del suo valore risulti ancora senza un contratto. Per lui pare comunque essere vivo l'interesse del Cagliari.

Gip