Ricordate Ferdinando Forestieri? Ebbene sta per tornare nel calcio italiano

09.09.2020 11:45 di Franco Avanzini   Vedi letture

E' più che altro una curiosità quella che vi proponiamo e riguarda un ex giocatore che ha vestito la maglia del Genoa. Si tratta di Ferdinando Forestieri, argentino, classe 1990, di professione attaccante, che in Liguria iniziò nelle giovanili del Grifone per poi vestire la maglia della prima squadra in una circostanze nella stagione 2006/2007 segnando pure una rete, in Serie B, contro il Pescara allo stadio Adriatico.

Sembrava potesse avere una carriera in Italia molto importante. Anche per questo fu dato in prestito prima al Siena e quindi al Vicenza. Nel 2009 l'Udinese lo acquistò a titolo definitivo ma pure in quella circostanza per Forestieri non si aprirono le porte della Serie A ma dovette emigrare in Spagna al Malaga per tornare poi in Italia, sempre in prestito, prima all'Empoli e quindi al Bari. Dal 2012 poi la Gran Bretagna con il Watford e successivamente lo Sheffield Weds. 

Adesso il colpo di scena con il ritorno nel nostro paese e l'acquisto effettuato dall'Udinese che proverà a puntare su di lui per avere un giocatore in più per l'attacco. Probabilmente la sua ultima possibilità per emergere nel calcio nostrano.