Antonio Conte: "Rispettiamo il Genoa ma vogliamo i tre punti"

24.07.2020 17:22 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: Inter tv

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha rilasciato ad Inter Tv alcune dichiarazioni prima della partenza per Genova dove domani sera la sua squadra affronterà, con inizio alle ore 19.30, il Genoa di mister Nicola: "Vogliamo finire nel migliore dei modi questa stagione. Abbiamo grande rispetto per il Genoa che abbiamo studiato in questi pochi giorni avuti a disposizione. Nicola è un bravo allenatore che si è calato perfettamente in un ambiente che già conosceva, ha idee e voglia di fare. A gennaio hanno aumentato il tasso di esperienza, stanno lottando per la salvezza e sarà una gara dura. Noi faremo rotazioni logiche per gestire al meglio le energie, sempre con l'ambizione di centrare la vittoria".

Un campionato che si gioca in un mese davvero strano, con un caldo molto elevato: "E' una esperienza totalmente diversa da quella del passato. I ritmi delle partite sono diversi a causa del tempo. Si gioca e ci si allena con temperature alte e in tempi molto ristretti. Sicuramente ci auguriamo di non dover ripetere una esperienza del genere".

Sulla rotazione prima accennata dal tecnico: "E' normale quando ci sono infortuni o squalifiche ma al tempo stesso vanno dosate le forze alternando i giocatori. Anche nel corso degli allenamenti si può notare come il ritmo si sia abbassato rispetto a prima. Vale per tutte le squadre; bisogna esser bravi a preparare la gara nel minor tempo e con la minor fatica possibile".

Su Eriksen: "Non parlo mai dei singoli ma lui contro la Fiorentina ha fatto un buon primo tempo. Si è inserito bene e dietro le punte può agire come meglio crede".