Argentina, è morto Diego Armando Maradona

Brutta notizia dall'Argentina, la scomparsa di Diego Armando Maradona a causa di problemi respiratori. Aveva 60 anni compiuti lo scorso 30 ottobre
25.11.2020 17:41 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: clarin.com

Una brutta notizia per il calcio mondiale arriva dall'Argentina, lo riporta il quotidiano Il Clarin. E' morto Diego Armando Maradona. Il calciatore si è sentito male attorno alle ore 13.20. La morte sarebbe giunta a causa di un problema cardio-respiratorio ed il decesso si sarebbe verificato all'interno della sua abitazione.

Molto amato non solo in Argentina ma soprattutto a Napoli dove ha preso per mano la squadra azzurra portandola alla vittoria dello Scudetto. Un arrivo in Italia non semplice, acquistato dopo un tira e molla dal Barcellona, il giocatore aveva dimostrato tutta la sua grandezza su tutti i campi che aveva calcato. Maradona aveva fatto le fortune anche dell'Argentina e famosa fu la "mano de dios" con la quale portò al successo la bianco-celeste contro l'Inghilterra nella Coppa del Mondo. Era il 22 giugno 1986. 

Tanta forza di volontà da parte del fuoriclasse argentino anche in questo ultimo periodo, sempre pronto a superare i momenti di crisi, non solo sportivi, che si sono verificati durante la sua vita. Maradona aveva compito lo scorso 30 ottobre i 60 anni e due settimane fa era stato operato al cervello.