Bani: “Lavoro per recuperare ma difficile che possa esserci a Frosinone”

17.11.2023 16:56 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il vice capitano del Genoa Mattia Bani presente al Festival Orientamenti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente. Esperienza da benedire per uno dei giocatori simboli della compagine ligure. Un esempio per i più giovani: "Sono un po' più grande ma non il più vecchio della squadra e quindi io stesso ricevo esperienza da loro e è importante aiutare i tanti giovani che abbiamo, è il nostro compito e dobbiamo farlo".

Il sogno da bambino di Bani: "Il mio sogno era quello di diventare un calciatore ed arrivare a giocare in Serie A. Direi che sono a buon punto". Uscito infortunato dalla gara contro il Verona, il giocatore parla della sua condizione fisica: "Stiamo lavorando per recuperare ma credo sia difficile farcela per la trasferta di Frosinone. Cercheremo di tornare il prima possibile. Vedremo di settimana in settimana".

Una difesa comunque quasi imbattibile con i vari Dragusin, Vasquez ed il resto dei difensori : "Il lavoro aiuta e avere la stessa ossatura dello scorso anno aiuta". Importante vittoria contro il Verona: "Tornare a giocare subito dopo una vittoria è importante ma dobbiamo anche recuperare giocatori che sono fermi. Abbiamo anche bisogno di riposo anche perché poi non avremo più soste addirittura sino a dopo Natale".

Genoa del primo tempo terzo in classifica: "Ci sono tante gare in una sola partita. Noi cerchiamo di pressare dall'inizio, dovremo essere bravi a, come si dice, addormentarle portando a casa il risultato". Un consiglio per i giovani: "Continuare a sognare e divertirsi"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie