Cagliari-Genoa, le probabili formazioni: chi sostituirà Badelj?

12.09.2021 09:45 di Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta ostica ma non impossibile per il Genoa che è ospite del Cagliari. Un punto per i sardi, zero per i liguri, è già un match che vale molto per la classifica seppur si giochi solamente per la terza giornata di andata. problemi di formazione per entrambi i mister, Semplici da una parte e Ballardini dall'altra.

Varie le assenze nelle due formazioni. Strootman, l'ex, e Godin non sono stati convocati dall'allenatore dei sardi. Deiola, favorito, oppure Oliva dovrebbero sostituire l'ex genoano infortunato. Semplici ha recuperato per la porta Cragno e Ceppitelli in difesa. Occhi puntati su Nandez che ha dato letteralmente il "bianco" in Nazionale oltre a Joao Pedro che spesso è risultato decisivo contro il Genoa. Nel 3-5-2 iniziale Zappa si sistemerà sull'out destro di metà campo mentre in attacco l'altro bomber sarà un altro giocatore passato dal Grifone, Leonardo Pavoletti.

Mister Ballardini deve pensare con chi sostituire Badelj non partito assieme ad altri sei elementi per l'isola tra i quali spiccano l'attaccante Caicedo e il difensore Masiello. Rovella appare l'uomo più indicato per prender e il posto del croato. La difesa non dovrebbe variare rispetto alle prime due uscite anche perché Maksimovic, come Vasquez, appare in ritardo di condizione. In attacco Destro dovrebbe fare coppia con Pandev vista l'indisponibilità dell'ex laziale Caicedo. Semmai il macedone potrebbe essere in ballottaggio con Ekuban. 

Queste le probabili formazioni.

CAGLIARI: Cragno, Walukievicz, Ceppitelli, Carboni, Zappa, Nandez, Marin, Deiola (Oliva), Dalbert, Joao Pedro, Pavoletti

GENOA: Sirigu, Vanheusden, Biraschi, Criscito, Sabelli, Sturaro, Rovella, Hernani, Cambiaso, Pandev (Ekuban), Destro