Coda a SKY: "Spero che questa rete mi aiuti a fare quello che volevo all'inizio"

16.01.2023 21:20 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

La risolve Massimo Coda che a SKY SPORT dice: "Quando vieni da un periodo dove le cose non ti riescono ti porti dentro qualcosa, stasera è arrivata la palla giusta e mi auguro che questa rete mi permetta di fare quello che speravo all'inizio di questa avventura". Sul mercato che spesso mette il suo nome tra i partenti dal Genoa spiega: "E' normale che circolino certe  voci. C'è sempre un periodo di adattamento e spero ora di esserci riuscito dopo sei mesi qui al Genoa".

Quale difficoltà hai avuto? "Passavo da una squadra dove i meccanismi erano già oliati e qui ho dovuto adattarmi al modo di giocare diverso". Tra Blessin e Gilardino cosa è cambiato? "Ora abbiamo più spunti per poter spingere. Lavoriamo tanto dietro e nell'uscita per attaccare gli avversari". A Benevento speri di partire dall'inizio? "Spero di farlo. Giocare sempre mezz'ora a gara non sarei piace".

Gilardino ti da consigli più specifici? "Mi spinge tanto ad attaccare di più la porta". La presenza di Criscito quanto è importante? "Mimmo è arrivato da due settimane, è una gran persona. Come giocatore ci serviva uno come lui, con l'assenza di Pajac ci serviva proprio". Chi vince la classifica dei cannonieri? "Cheddira ha un margine ampio divantaggio ma ci sono ancora tante partite e io ci spero"