Davide Nicola a Genoa Channel: "Crediamo nella salvezza"

07.07.2020 23:42 di Franco Avanzini   Vedi letture

Davide Nicola ha parlato a Genoa Channel presentando la gara di domani contro il Napoli: "Abbiamo ricevuto tanti elogi nelle ultime gare. Non ci è mai mancata la voglia di recuperare le partite e lo abbiamo dimostrato. I ragazzi si stanno impegnando a fondo. Non ci accontentiamo ma vogliamo migliorare e avendo poco tempo per lavorare ti alleni giocando. Le critiche costruttive servono".

Segnale che la squadra sta bene è il fatto che avete recuperato due gol nella ripresa in due circostanze: "La squadra sta bene ma possiamo fare meglio. Talvolta siamo precisi altre meno, ma questo vale per tutti. La cosa importante è proseguire a lavorare". Gruppo coeso, lo si è visto dopo il pareggio di Pinamonti a Udine: "Abbiamo dimostrato di crederci e ci crediamo. Dobbiamo cercare di essere più sereni". Un passo alla volta la regola del Genoa come quella del Napoli di Rino Gattuso: "Ogni gara è una opportunità di miglioramento. I nostri obiettivi sono sulla crescita. Unico modo per voler migliorare. Importantissima la gara contro il Napoli perché ci permetterà di mettere in campo quello che vogliamo proporre".

Di mister Gattuso, parla così il tecnico Nicola: "Non lo conosco personalmente ma ho sempre guardato come si pone e quale sia il suo atteggiamento nel dirigere la squadra. A me Rino sta molto simpatico. Mi piace il suo essere focoso perché lo riconosco anche in me. Mi piace come si pone per la semplicità e per ciò che dice".