Ex allenatori Genoa, da un ritorno ad un esonero: Ballardini in, Nicola out

16.01.2023 11:34 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: ussalernitana1919.it

Per un allenatore ex genoano che torna a sedersi una panchina, ce n'è uno che viene esonerato. Avevamo detto ieri di Davide Ballardini che è stato ingaggiato dalla Cremonese, oggi giunge invece la notizia dell'esonero di Davide Nicola dalla Salernitana.

Il tecnico ex genoano ha pagato la sconfitta patita a Bergamo dall'Atalanta per 8 a 2 ma probabilmente quel risultato è stata la goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso. La Salernitana infatti non vince dallo scorso 30 ottobre quando sbancò Roma, casa Lazio, per 3 a 1. Da quel giorno sono state giocate sei partite e la formazione del presidente Iervolino ha ottenuto solamente due punti frutto di altrettanti pareggi, contro Cremonese e Torino entrambi all'Arechi. 

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale campano:

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge - comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".