Genoa, tornare a battere il Milan, non accade dal 2016

02.05.2025 10:33 di  Franco Avanzini   vedi letture

Lavori che non si fermano mai al Centro Sportivo Signorini per il Genoa. Ultime quattro gare di campionato per la compagine di mister Vieira da affrontare con il piglio giusto cercando di togliersi qualche soddisfazione. La truppa rossoblu di certo potrà giocarle senza guardare alla classifica o agli altri risultati e quindi potrà farlo a mente sgombra. Giornate intense, primi caldi e la voglia di chiudere nel migliore dei modi per non rovinare un lavoro svolto proficuamente almeno sino ad un paio di settimane fa.

Il primo ostacolo da superare in questo finale di stagione si chiama Milan. Coi rossoneri, per svariati motivi, sono sempre gare a sé stanti. Lo scorso anno i rossoneri vinsero 1 a 0 con un gol di Pulisic viziato clamorosamente da un fallo di mano dello stesso giocatore. Fu una gara incredibile con Maignan espulso e con Giroud in porta, viste le sostituzioni completate, che fece una super parata salvando il risultato. Già questa gara merita vendetta!

Ecco perché il Genoa dovrà scendere in campo con il "sangue agli occhi" trascinato dal suo pubblico che certamente non farà mancare il proprio apporto e colorerà, come sempre, di rossoblu lo stadio. Tra l'altro il Milan non viene sconfitto al Ferraris dal 25 ottobre 2016 quando il Genoa si impose 3 a 0. Da quel giorno sei confronti diretti, cinque successi lombardi ed un pareggio, 11 gol subiti e 3 fatti, di cui due nell'unico punto conquistato.

Insomma al Genoa manca da troppo tempo il successo contro il Diavolo. E la vittoria andrebbe a colmare quel vuoto che quest'anno non è stato ancora riempito, superare una big del campionato. Gli stessi difensori Bani e Vasquez, presenti un paio di giorni fa ad Euroflora 2025, hanno ricordato come i tre punti contro una "grande" sia una pecca da cancellare da qui alla fine del torneo.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie