Genoa, arriverà un nuovo dirigente in società? Sabatini vicino alla firma

26.11.2021 14:32 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoeb.com

La ricerca del direttore sportivo per il Genoa prosegue anche se sembrerebbe che 777Partners potrebbero mantenere Caro Taldo in quel ruolo affiancandolo con un nome nuovo. La nuova dirigenza non vuole lasciare assolutamente nulla al caso e, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il nome più papabile al momento è quello di Walter Sabatini, ex dirigente di Bologna, Inter e Roma. Non sono mancati i contatti tra le parte da una quindicina di giorni ad oggi. Walter Sabatini affiancherebbe Carlo Taldo nella scelta dei giocatori da scovare in giro per il mondo. Un lavoro in cui sicuramente è uno dei top della categoria.

Si attende adesso la decisione finale della società. Il contratto sarebbe valido per un anno e mezzo. In ballottaggio con Sabatini restano sempre Gianluca Petrachi che però non è facile da convincere e Lucas Campos che però accetterebbe solamente a determinate condizioni. C'è poi, a quanto si legge, una parte della dirigenza che vorrebbe un direttore generale non italiano, al di fuori del calcio nostrano, per dare un respiro maggiormente internazionale al club. 

E' evidente però come il Genoa debba pensare innanzitutto a mantenere la categoria in questa stagione 2021/2022 per poi iniziare a costruire qualcosa di importante fin dal prossimo mercato estivo 2022.