Genoa, auguri al terzino sinistro Lennart Czyborra

03.05.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Giornata speciale quella odierna per un giocatore del Genoa. Si tratta di Lennart Czyborra che compie 23 anni. Terzino sinistro oppure talvolta esterno di centrocampo, Czyborra è arrivato a vestire la maglia rossoblu nella stagione 2020/2021. Complessivamente ha collezionato 17 presenze realizzando una rete.

Il calciatore tedesco, nato a Berlino, è cresciuto calcisticamente nelle squadre giovanili della sua città, prima l'Union e quindi l'Hertha. Sempre coi giovani ha vestito le casacche anche dell'Energie Cottbus e dello Shalke 04. L'esordio tra i "grandi" con la squadra olandese dell'Heracles Almelo con 39 presenze e due reti. Nel 2020 l'arrivo in Italia all'Atalanta. Con i colori nerazzurri addosso scende in campo solamente in una circostanza, il 14 luglio contro il Brescia facendolo da subentrato nell'ultimo quarto d'ora di gara. 

Quindi lo sbarco in Liguria nel settembre dello stesso anno. Segna la sua unica rete in Coppa Italia alla Juventus. Nell'agosto del 2021 va in prestito in Germania con la squadra dell'Arminia Bielefeld. Le presenze con i tedeschi sono 4. Fa poi rientro a Genova a fine gennaio 2021.

A Lennrat Czyborra i migori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it