Genoa, cessione in vista ad un fondo americano, la data? Il 14 settembre

04.09.2021 11:25 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: gazzetta dello sport

La notizia che molti tifosi attendevano probabilmente è arrivata. Il Genoa starebbe per essere ceduto al fondo americano 777 Partners. La notizia è riportata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport che indica anche una data di massima del passaggio della società di Villa Rostan. Questa sarebbe il prossimo 14 settembre. E' questo il giorno, un martedì, in cui dovrebbe avvenire il passaggio delle consegne.

Enrico Preziosi dunque passerà la mano dopo una presidenza lunghissima iniziata nel luglio 2003. Non uscirà totalmente dalla società rossoblu. Vi resterebbe infatti per i prossimi tre anni come socio di minoranza rimanendo all'interno dell'organigramma seppure con ruoli istituzionali. La trattativa con 777 Partners era cominciata mesi orsono e sta arrivando a conclusione, come si legge sulla rosea, dopo una lunga due diligence

Partners 777 è specializzata in questo tipo di operazioni ed il Genoa  stato valutato come "potenzialmente dagli alti valori di crescita". Nel calcio la società americana è già entrata come socio di minoranza nella Liga Spagnola acquisendo una porzione del Siviglia con un proprio rappresentante all'interno del consiglio di amministrazione.   

Dunque, dopo la trasferta di Cagliari, il Genoa potrebbe iniziare una nuova era con il fondo americano a succedere al presidente Enrico Preziosi. Adesso l'attesa è solamente quella dell'ufficialità dell'operazione.