Genoa, "Dall'inizio, para siempre" un riconoscimento che unisce due popoli

11.11.2025 14:53 di  Franco Avanzini   vedi letture

Genova e Buenos Aires, un legame indissolubile. Il Genoa da una parte e il Boca Juniors dall'altra, società, quest'ultima, fondata da emigranti genovesi nel quartiere argentino della Boca. Un tributo che che evoca la storia, l'identità ed il sentimento; tutti punti di contatto che uniscono le due tifoserie, una connessione autentica, un folle amore per il gioco del calcio.

Un legame che si rivede nella frase: “Dall’inizio, para siempre”. Una campagna ideato dallo sponsor tecnico Kappa per il lancio del fourth kit 2024/25 che ha vinto il Bronzo nella categoria “Fan Engagement” ai Clio Sports Awards 2025 che è uno dei riconoscimenti più importanti a livello mondiale per pianificazioni e iniziative di successo, nella sfera della creatività, nel mondo dello sport.

I Clio Sports Awards premiano i migliori progetti, quelli che hanno maggiore impatto, a livello comunicazione, marketing e brand experience che valorizzano alcuni fattori quali emozione, coinvolgimento e innovazione. Un riconoscimento che mette in risalto la qualità della narrazione, il legame esistente tra il club ed i propri tifosi, uno story telling che mira a raggiungere un pubblico eterogeneo.

Alla campagna hanno contribuito le agenzie “No Panic”, “Gibbo e Lori” e il fotografo Sam Gregg.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie