Genoa, doppia seduta al Signorini tra palestra e campo

14.04.2021 19:05 di Franco Avanzini   Vedi letture

Doppia seduta quest'oggi al Centro Sportivo Signorini per il Genoa che sta preparando la trasferta del Meazza contro il Milan che si giocherà domenica alle ore 12.30. Come sempre, quando la squadra effettua una doppia sessione, la prima, quella mattuttina, è stata svolta prevalentemente in palestra con lavori incentrati in prevalenza sulla forza e quindi esercitazioni di tipo tecnico-tattiche cui sono stati sottoposti i calciatori per reparto.

Nella seconda parte della giornata, dopo il rituale riscaldamento, molta attenzione è stata data al possesso palla con alcune partite a tema che hanno di fatto fatto seguito alle esercitazioni ed hanno chiuso la giornata a Pegli.  Molto accurata la preparazione scesa anche nei dettagli con lo staff del tecnico Ballardini che ha effettuato alcuni approfondimenti anche a carattere singolare, giocatore per giocatore. 

Da registrare che Czyborra ha regolarmente effettuato l'allenamento con il gruppo mentre per quanto riguarda il difensore Davide Zappacosta ha effettuato un lavoro differenziato.