Genoa giovanili: buona serie di risultati, due squadre in vetta

12.10.2020 13:48 di Franco Avanzini   Vedi letture

Esordio con pareggio per il Genoa Under 18 del tecnico Gennaro Ruotolo. La squadra rossoblu impatta a Monza con il risultato di 2 a 2. Il grifone va sotto nel punteggio a causa di una marcatura di Caiazza, effettua il sorpasso con una doppietta di Bamba ma subisce quindi il definitivo pareggio brianzolo realizzato da Folla. Questi gli altri risultati della prima giornata: Atalanta-Lazio 4-3, Milan-Fiorentina 0-1, Sassuolo-Inter 2-2. Non disputata Parma-Roma. Ha riposato il Torino. Nel prossimo turno il Genoa Under 18 ospiterà i pari età del Sassuolo. 

La squadra Under 17 è riuscita cancellare lo zero in classifica. La squadra del tecnico Murgita infatti ha impattato 4 a 4 con i pari età della Cremonese nella gara disputata in Lombardia. Per il Grifone in gol sono andati Gagliardi, Raimondo, Toniato e Cagia. Gli altri risultati: Lazio-Torino 2-2; Parma-Pisa 1-0; Sampdoria-Entella 2-0; Sassuolo-Bologna 1-2. Non disputata Reggiana-Spezia. Ha riposato la Juventus. Classifica: Bologna 7; Parma 6; Lazio 5; Torino 4; Juventus, Sampdoria, Reggiana e Sassuolo 3; Cremonese e Genoa 1; Spezia e Entella 0. Genoa Under 17 impegnato per la quarta giornata contro il Sassuolo.

L'Under 16 dell'allenatore Gervasi ha superato il Bologna 3 a 2. Casagrande e Tassone hanno portato sul doppio vantaggio i liguri; reti rimontate dai felsinei che poi sono andati definitivamente sotto a causa di una rete realizzata da Aragoscello. Questi gli altri risultati della giornata: Cremonese-Sampdoria 1-2, Lazio-Juventus 1-2, Parma-Entella 2-0, Sassuolo-Reggiana 4-3, Torino-Spezia 2-0. Ha riposato il Pisa. Classifica: Genoa e Juventus 6; Sassuolo 4; Sampdoria, Torino e Parma 3; Bologna 1; Pisa, Cremonese, Lazio, Reggiana, Entella e Spezia 0. 

Infine successo anche per l'Under 15 del Genoa allenata dal tecnico Cipani che ha sconfitto in casa il Bologna con il punteggio di 2 a 0 con le reti segnate da Lattari e Ekhator. Questi gli altri risultati: Cremonese-Sampdoria 3-0, Parma-Entella 7-0, Sassuolo-Reggiana 2-1, Torino-Spezia 1-1. Non disputata Lazio-Juventus. Ha riposato il Pisa. Classifica:  Genoa 6; Parma, Pisa, Cremonese, Juventus, Sassuolo e Bologna 3; Spezia e Torino 1; Lazio, reggiana, Sampdoria e Entella 0.

Under 16 e Under 15 nel prossimo turno giocheranno contro i pari età della reggiana in trasferta.