Genoa giovanili: Under 18 e Under 17 ottengono risultati importanti

21.06.2021 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

In pieno campionato Europeo in corso, non può non passare inosservato il cammino di un paio di squadre giovanili genoane che hanno raggiunto obiettivi importanti dopo le gare disputate nella giornata di ieri. Under 18 e Under 17 infatti hanno raggiunto le rispettive semifinali nelle due categorie.

Tra le due formazioni è stata quest'ultima, allenata dal tecnico Konko, a compiere una vera e propria impresa. Nei quarti di finale del torneo di categoria ha superato infatti in rimonta il Milan per 4 a 3. E pensare che ad un certo punto della partita il Grifone si trovava sotto per 3 a 1. Il milanista Gala e il genoano Paggini fanno botta e risposta; i rossoneri quindi allungano con le reti di Montalbano e ancora Gala. Il Genoa Under 17 ha grande cuore, si getta in avanti e segna con Toniato, Calvani e Accornero portando a casa un successo che ad un certo punto appariva insperato. In semifinale la compagine ligure affronterà i pari età della Roma.

La squadra di mister Ruotolo, l'Under 18, nonostante la sconfitta patita in casa dei pari età del Milan, raggiunge la final four dove affronterà l'Inter. Nell'altra semifinale invece di fronte l'Atalanta e la Roma. La gara di semifinale, senza prove d'appello,  si disputerà in Romagna. Due traguardi sicuramente molto importanti per un settore giovanile genoano che, anno dopo anno, dimostra grande capacità nei tecnici e nei dirigenti.