Genoa, novità sulla cessione della società rossoblu a 777Partners

07.09.2021 15:12 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: ilsole24ore

Altre novità per quanto riguarda la cessione del pacchetto azionario del Genoacfc. Secondo quanto riportato dal IlSole24ore la richiesta del presidente Enrico Preziosi è di 150 milioni di euro. La cifra è frutto di un confronto con altre situazioni passate tra le quali quella del passaggio di proprietà della Fiorentina alla famiglia Commisso. La quota comprenderebbe anche i debiti della società.

La trattativa con la 777Partners che si sta sviluppando da alcuni mesi, va avanti. La cessione potrebbe arrivare già la settimana prossima. Il presidente Enrico Preziosi vorrebbe restare all'interno della società con una quota per la durata di tre anni e a rappresentare il club in Lega Calcio. A questo punto occorrerà capire come si evolveranno la trattativa sulla valutazione complessiva del club e governance. 

Per 777Partners sarebbe il secondo club nel quale entrerebbe dopo il Siviglia anche se, della squadra andalusa, mantiene solamente il 6 per centro delle azioni mentre in questo caso diventerebbe azionista di maggioranza. A questo punto si attende la prossima settimana per comprendere quando terminerà la questione della cessione del Genoa.