Genoa, Pandev e Badelj oggi in campo con le loro Nazionali

13.06.2021 11:30 di Franco Avanzini   Vedi letture

E' una giornata storica per la Macedonia del Nord. Sarà infatti la prima gara per questa piccola e giovane Nazionale alla parte finale di una manifestazione continentale. Il suo leader è il genoano Goran Pandev che di fatto ha allungato, per il momento e poi chissà che non lo prolunghi ancora, il suo "giorno d'addio al calcio" proprio in occasioni dei Euro 2020 cui ha trascinato la sua squadra durante la fase di qualificazione. 

La compagine balcanica affronterà alle ore 18 l'Austria e fa parte del girone C nel quale sono inserite pure Olanda e Ucraina. I macedoni cercheranno il colpo a sorpresa un po' come riuscito all'altra esordiente ad Euro 2020, la Finlandia, che ha sconfitto in maniera inattesa la Danimarca. La sfida si giocherà a Bucarest. Per Goran Pandev, come per i suoi connazionali, una grande emozioni ed una maglia sicuramente da titolare.

In campo anche Milan Badelj che milita nella Croazia che oggi affronterà alle ore 15 l'Inghilterra a Wembley. Per il giocatore del Genoa però, almeno all'inizio, la sua presenza si limiterà alla panchina e chissà che non possa entrare a gara in corso. Per i vice campioni del mondo le altre avversarie saranno Scozia e Repubblica Ceca, compagini che non dovrebbero costituire un grande problema nella lotta per il passaggio agli ottavi di finale.