Genoa, puntare sull'undici titolare o dare spazio a chi ha giocato meno?

13.05.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Due gare alla conclusione del campionato di Serie B con il Genoa impegnato a Frosinone domani con fischio d'inizio alle ore 16.15. Match che metterà di fronte le prime due della classe. Obiettivo del Grifone quello di cercare la scalata al primo posto e per farlo dovrà necessariamente vincere allo stadio Benito Stirpe della cittadina laziale. 

Dopo le feste allo stadio ed in città della scorsa settimana, il Grifone si è allenato al Centro Sportivo Signorini con l'obiettivo di rovinare la festa da primato dei frusinati. Ma quale Genoa scenderà in campo? Il tecnico Alberto Gilardino non ha squalificati ma alcuni giocatori che sono in diffida e che certamente vorrebbero giocare l'ultima partita casalinga del torneo contro il Bari.

Possibile quindi che qualcosa potrebbe variare nell'undici di partenza dando spazio a qualche giocatore che meno è sceso in campo in questa stagione. Ecco quindi che giocatori come Jagiello, Puscas, Hefti, Ekuban, Aramu, Salcedo potrebbero anche essere gettati nella mischia. Rispetto al passato ecco quindi che doverosamente era giusta questa premessa. L'undici di base è quello che prevede quindi il trio difensivo formato da Bani, Vogliacco e Dragusin con Frendrup sulla destra e Sabelli sulla sinistra a centrocampo e il trio Badelj, Jagiello e Strootman in mezzo al campo. Davanti il duo formato da Coda e Gudmundsson.

Nel Frosinone si è fermato Borrelli che non sarà della gara al pari di Mulattieri e Ravanelli oltre a Frabotta, Oyono e Lulic. Il quartetto della retroguardia frusinate sarà composta dall'ex Sampirisi, dall'esperto Lucioni, da Cotali e da uno tra Szyminski e Kalaj. Un altro ex in mezzo al campo come Mazzitelli assieme alla sorpresa Boloca e Rohden. Insigne, Caso e Moro saranno invece i tre che proveranno a bucare la retroguardia genoana. 

Questi i possibili schieramenti

FROSINONE: Turati, Sampirisi, Lucioni, Szyminski (Kalaj), Cotali, Boloca, Mazzitelli, Rohden, Insigne, Moro, Caso

GENOA: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Frendrup, Strootman, Jagiello, Badelj, Sabelli, Gudmundsson (Aramu), Coda (Ekuban)  


Altre notizie - Copertina
Altre notizie