Genoa, Puscas si, Puscas no, per mister Gilardino è sì

12.03.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

George Puscas sarà in campo contro la Ternana. A meno di clamorosi risvolti il giocatore rumeno sarà regolarmente al suo posto nell'undici di partenza. E' stato lo stesso tecnico Alberto Gilardino di fatto ad annunciarlo ieri in conferenza stampa. Dunque nessun problema per quanto riguarda il ruolo del centravanti. Per il resto la formazione genoana non dovrebbe variare molto rispetto alla partita vinta contro il Cosenza. 

Dietro oramai il trio è quello consolidato con Bani, Vogliacco e Dragusin, tre certezze in casa Genoa per una retroguardia blindatissima che al Ferraris, con l'avvento del tecnico Gilardino, non ha ancora subito gol. In mezzo al campo Badelj sarà il cervello, il manovratore dell'azione rossoblu e al suo fianco potremmo anche rivedere Frendrup che ha riposato contro i calabresi e probabilmente Sturaro. Sulle due fasce c'è una certezza ed un dubbio. La prima riguarda l'impiego di Haps sulla sinistra mentre la seconda c'è il ballottaggio tra Hefti e uno Sabelli in non perfette condizioni. Una maglia stra-sicura è quella che andrà sulle spalle invece dell'islandese Gudmundsson. 

In casa Ternana mister Cristiano Lucarelli ha caricato al massimo la squadra per cercare di restituire lo scherzetto che di fatto subì all'andata al Genoa quando perse 2 a 1 e per gli umbri fu l'inizio di un percorso che, dalle primissime posizioni, li portò sempre più in basso. Donnarumma è stato recuperato ed è a Genova con la squadra mentre non ce l'ha fatta un ex come Favilli. Attenzione all'inventiva di Falletti alla ricerca di una rete che manca da un po' di tempo. 

Queste le probabili formazioni

GENOA: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Hefti (Sabelli), Frendrup (Strootman), Badelj, Sturaro, Haps, Gudmundsson, Puscas

TERNANA: Iannarilli, Diakité, Sorensen, Mantovani, Cassata, Di Tacchio, Coulibaly, Corrado, Palumbo, Falletti, Partipilo


Altre notizie - Copertina
Altre notizie