Genoa, si vedrà il giovane Calvani all'esordio coi grandi?

19.05.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Potrebbe esserci l'esordio di un altro giovane della cantera rossoblu nel Genoa contro il Bari domani sera, ultima giornata di campionato. Si tratta di Gabriele Calvani, di ruolo difensore.  Lui potrebbe anche giocare sulla fascia sinistra completando la triade difensiva con Vogliacco e Dragusin. Tenendo presente però che il giovane è stato impegnato ieri nella SuperCoppa di Primavera 2 contro i pari età della Lazio ecco che a destra potrebbe giocare lo svizzero Hefti.

Per il resto non dovrebbero esserci novità con la possibilità di vedere Sturaro in mezzo al campo assieme al certo Badelj ed a Frendrup oppure Strootman. Rispetto a Frosinone in attacco riecco la coppia formata da Gudmundsson e Coda. Dovrebbe esserci spazio nel corso della sfida anche per Mimmo Criscito che chiuderà la carriera da calciatore.

Cinque assenze nel Bari con il tecnico Mignani che vuole preservare molti titolari in vista dei play off. Intanto potrebbe cambiare modulo passando al 4-4-2. Molina e Morachioli partirebbero dal primo minuto sui due lati esterni; in attacco Esposito e Antenucci giocherebbero in coppia con Cheddira a riposo in panchina. Dorval e Ricci comporrebbero il resto della difesa giocando l'uno a destra e l'altro a Sinistra. In porta ci sarà Frattali. 

Probabili formazioni

GENOA: Martinez, Hefti (Calvani), Vogliacco, Dragusin, Sabelli, Sturaro, Strootman, Badelj, Frendrup, Gudmundsson, Coda

BARI: Frattali, Dorval, Matino, Zuzek, Ricci, Molina, Benali, Benedetti, Bellomo, Morachioli, Antenucci, Esposito 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie