Genoa, squadra al lavoro in vista della Coppa Italia

04.12.2023 17:35 di Franco Avanzini   vedi letture

Non si ferma il Genoa che, dopo la gara pareggiata in casa contro l'Empoli, è subito atteso da una nuova partita, questa volta lontano da Genova. Alle ore 21 domani infatti la squadra di mister Alberto Gilardino sarà impegnata a Roma contro la Lazio per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Una sfida secca da cui dovrà uscire necessariamente un vincitore, in caso di parità al 90esimo infatti si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti cadauno. Se il risultato si manterrà sul pareggio saranno tirati i calci di rigore per determinare la vincente. Vincente che ai quarti affronterà la compagine che scaturirà dal match Roma-Cremonese.

Al Centro Sportivo Signorini sono quindi ripresi subito i lavori. Esercitazioni tecnico-tattiche, palle inattive e partitella sono state il mix che hanno caratterizzato la giornata. Sul prato verde di Pegli presenti anche alcuni ragazzi della Primavera in odore di convocazione per sopperire all'assenza dei giocatori infortunati oppure non al top della condizione. A Roma sarà assente Frendrup in quanto squalificato dopo l'ultima gara di Coppa giocata contro la Reggiana.

Nonostante la partita infrasettimanale saranno almeno 250 i tifosi genoani che partiranno dalla città ligure per stare accanto alla compagine rossoblu.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie