Genoa Women, troppo forte la Juventus Women, è 2 a 0 per le bianconere

16.11.2025 19:55 di  Franco Avanzini   vedi letture

Genoa Women di mister De La Fuente in trasferta a Vinovo contro la Juventus Women; gara che chiude la sesta giornata di andata della Serie A Athora. La formazione ligure scende in campo con la sguente formazione: Forcinella, Acuti, Di Criscio, Lipman, Vigilucci, Hilaj, Cinotti, Cuschieri, Monterubbiano, Sondergaard, Bahr.

Inizio di gara con le bianconere a premere maggiormente ma senza riuscire a creare grandi opportunità per passare in vantaggio. Sondergaard che prova a farsi vedere in attacco commettendo però fallo sul portiere locale De Jong. Il primo tiro verso la porta è di Vansgaard, Forcinella ci mette i pugni deviando la sfera. In attacco il Genoa Women presenta la sola Sondergaard che, seppur tutta sola, fa quel che può andando anche al tiro dalla distanza, palla però alta. Squadra ligure che mette in apprensione le avversarie con un crossi di Cuschieri sul quale l'attaccante rossoblu Sondergaard non ci arriva per poco. Al 24' però Juventus Women in vantaggio con un perfetto stacco di testa di Vansgaard abile a liberarsi di un'avversaria e a colpire a botta sicura, 1 a 0. Si fa male Walci ed entra Rosucci nelle bianconere. Al 27' Girelli fa 2 a 0 con un tiro in diagonale da dentro l'area dopo un batti e ribatti con le rossoblu incapaci di liberare la sfera. Sulla fascia destra la compagine di casa sfonda agevolmente con la Thomas che non trova praticamente mai ostacoli. Quasi in chiusura sfiora il tris la squadra piemontese con un a inzuccata di Vansgaard, sfera di pochissimo fuori.

Un cambio per parte ad inizio ripresa Curraj per Sondergaard nel Grifone mentre le bianconere inseriscono Libran Quiroga per Godo. Prosegue ad attaccare la squadra di casa col Genoa Women che non riesce a creare reali occasioni per accorciare le distanze. La sostituzione di Sondergaard di fatto toglie anche la minima possibilità alle liguri di attaccare. Ammonita Brighton per gioco falloso ma sono sempre le locali a menar le danze in avanti. I colpi di testa sono il punto debole nella difesa rossoblu, al 13' anche Libran Quiroga, seppur non altissima, colpisce bene tutta sola, Forcinella devia in tuffo il pallone. De La Fuente inserisce Bargi, Giacobbo e Massa per Cuschieri, Monterubbiano e Bahr. Troppi gli errori in fase di costruzione. Genoa Women che di fatto non riesce quasi a varcare la propria metà campo. Bianconere, più esperte, che attaccano a tutto spiano sfiorando in alcune circostanze il tris. Ferreira Pinto per Brighton tra le fila juventine. Si prende il cartellino giallo Lipman per gioco falloso. Altre sostituzioni juventune:  Cambiaghi e Moretti per Girelli e Thomas e genoane Giles per Lipman. Di fatto non accade più nulla, velleitari i tentativi genoani, non precisi quelli juventini. A Vinovo, il Genoa Women cade 2 a 0.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie