Inzaghi: "Il Ferraris pieno? Sarà uno stimolo anche per noi"

30.03.2023 15:15 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: reggina1914.it

Il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi ha parlato al canale ufficiale della società amaranto presentando la sfida di domani sera contro il Genoa che si disputerà allo stadio Luigi Ferraris con fischio d'inizio alle ore 20.30. L'allenatore ha speso parole importanti sulla formazione ligure: "Con l'avvento di mister Gilardino, il Genoa ha dimostrato di essere negli ultimi mesi una corazzata. E' la squadra più forte del campionato. Non deve essere un alibi per noi ma un'ulteriore carica che dovrà portarci nuovi stimoli e responsabilità. Siamo tra le cinque squadre che hanno battuto il Genoa e questo deve aiutarci a credere in noi stessi. A Genova voglio vedere la mia Reggina quella che ha saputo regalarmi emozioni nel girone di andata. Lo merita tutto l'ambiente reggino, dal presidente ai tifosi passando per i ragazzi stessi".

Scontro tra due grandi bomber in panchina: "Sono contento per quello che Gilardino sta facendo, è un bravissimo ragazzo ed un tecnico preparato. Domani saremo avversari in campo ma la nostra amicizia non cambierà. Assieme abbiamo conquistato grandi vittorie". Si giocherà all'interno di un impianto pieno, quasi 30 mila spettatori presenti: "Sarà uno stimolo maggiore panche per noi. E pure il settore ospiti avrà un bel colpo d'occhio".

Per Inzaghi saranno 300 gare da allenatore tra i professionisti: "Un bel traguardo ma quello che conterà maggiormente sarà tornare a fare punti con la squadra". Sulla paventata variazione del modulo di partenza: "Le certezze devono restare intatte, quelle certezze costruite lungo questi ultimi nove mesi di lavoro. I moduli possono cambiare ma più importante è l'atteggiamento dei ragazzi e la concentrazione messa in campo".

Sulla situazione inerente alla rosa che affronterà il Genoa: "Pierozzi e Fabbian non sono tornati benissimo dalla loro esperienza con l'Under 21. Il primo non ci sarà a Genova, sul secondo deciderò all'ultimo momento. Oltre a Obi e Ricci mancherà anche Galabinov che si è infortunato". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie