Italia Under 21: entrano nella ripresa Cambiaso e Rovella

16.11.2021 19:28 di Franco Avanzini   vedi letture

Un tempo intero (la ripresa, in sostituzione di Ferrarini) per Cambiaso e circa una mezz'ora per Rovella (subentrato al 17' del secondo tempo al posto di Fagili) nell'Italia Under 21 che ha superato per 4 a 2, in amichevole, i pari età della Romania. Partita incredibile in quanto gli azzurrini si sono trovati sotto per 2 a 0 al 41esimo del primo tempo. Poi la grande riscossa con la rete di Mulattieri prima della chiusura della prima parte di gara e la strepitosa tripletta realizzata da Canestrelli realizzata in dieci minuti tra il 16' e il 26' del secondo tempo. 

Cambiaso è stato l'assist man sul momentaneo pareggio azzurro con un preciso cross dalla destra poi deviato in fondo al sacco da Canestrelli. L'esterno di fascia ha avuto anche l'opportunità per concludere a rete ma spesso ha cercato l'appoggio al compagno che la conclusione verso la rete avversaria. Interessante come al solito la prestazione di Rovella in mezzo al campo che ha fatto girare la squadra regalando buoni tocchi a favore dei compagni. 

Per entrambi insomma una buona prestazione, l'ennesima, con la maglia Azzurra dell'Under 21 anche se in questa circostanza solamente per un tempo per l'esterno ed uno spezzone di sfida per il centrocampista.