Lega B, indetta la campagna in aiuto alla popolazione marchigiana

23.09.2022 16:01 di Franco Avanzini   vedi letture

La Lega Nazionale Professionisti Serie B ha indetto la campagna #ForzaMarche per sostenere l'alluvione che ha colpito il territorio marchigiano nelle giornate del 15 e 16 settembre 2022. Aiuti che partiranno da una donazione effettuata direttamente dalla LNPB per donare un primo sostegno alla popolazione colpita e quindi assieme alle 20 società affiliate, su impulso della società Ascoli Calcio, alla raccolta fondi realizzata assieme all'Anci Marche, Associazione Nazionale Comuni italiani sezione regionale. 

In occasione della Settima e Ottava giornata di campionato della Serie BKT inoltre, la stessa Lega e le 20 società metteranno a disposizione dentro e fuori dei vari stadi tutti gli strumenti di comunicazione necessari per offrire supporto alla campagna. Gli account social ufficiali inviteranno i tifosi e i sostenitori a dare il proprio contributo. Cosa che sarà fatta anche da led a bordocampo, banner, adesivi promozionali e media advertising al fine di unire le forze. 

Queste le parole in tal senso del presidente Mauro Balata: "È un’iniziativa doverosa che pone tutti noi verso un unico obiettivo: offrire sostegno e vicinanza alla regione Marche, territorio che rientra nella grande famiglia della Serie BKT ed è rappresentato nel nostro campionato dall’Ascoli Calcio. Come anche avvenuto in passato, con iniziative a favore di popolazioni colpite da disastri ambientali o che soffrono a causa di conflitti umani, vogliamo infondere speranza, forza e coraggio alle famiglie coinvolte e, attraverso la donazione e la campagna sociale, far sentire la nostra presenza, con l’augurio che tutta la popolazione marchigiana possa rialzarsi al più presto".

Si è trattato di un cataclisma che ha coinvolto un vasto territorio causando morti, feriti e dispersi oltre a ponti crollati, strade invase dalle acque e dai detriti, abitazioni allagate e auto inghiottite dal fango. I dettagli per le donazioni con il numero di IBAN da utilizzare saranno pubblicati sul sito della Regione Marche che è www.regione.marche.it 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie