Museo del Genoa, nuovo laboratorio per la giornata di domani

27.11.2020 15:15 di Franco Avanzini   vedi letture

Si terrà un nuovo laboratorio via internet per la giornata di domani sabato 28 novembre 2020. Il titolo di questa nuova iniziativa didattica a colori rossoblu è "Aspettando il Natale. Il calendario dell’avvento del Genoa e di Genova" ed è effettuato grazie all'Associazione Edarte. Visto l'avvicinarsi al Natale quale modo migliore era creare qualcosa in prospettiva della Festività del 25 dicembre? Il laboratorio è gratuito, si terrà a partire dalle ore 14.30 e coinvolgerà i bambini tra i 5 e i 14 anni di età. 

Si partirà da un video tutorial che spiegherà come da un foglio di giornale si potranno creare le buste coi vari giorni del mese che porti al Natale. All'interno delle stesse saranno inserite tante curiosità ed immagini sul mondo Genoa. I bambini scopriranno i disegni da colorare e una storia da leggere assieme ai genitori. Sarà importante avere dei fogli di giornali o dei fogli colorati, dei cartoncini, delle matite e/o pennarelli colorati, delle forbici e della colla. Le immagini saranno scambiabili grazie al link che apparirà sotto ogni immagine.

Lo scopo? Creare 24 giorni con la scoperta dei dettagli e storie sul mondo del calcio e sulla storia della città di Genova. Il tutto imparando cose nuove e naturalmente divertendosi. I testi saranno: il Palazzo Ducale, il Fischietto, il Campo da Calcio, il Pallone da Calcio, Villa Lomellini Rostan, il Pesto, lo Stadio, il Cartellino, la Panchina, la Croce di San Giorgio, San Giorgio e il Drago, la Lanterna, il Grifone, gli Scarpini, il Calciatore, i Guanti da Portiere, lo Stemma, la Tifoseria, la Maglia Storica, la Maglia Moderna, Giano Bifronte, la Focaccia Genovese, la Cattedrale di San Lorenzo e la Coppa. Per ognuno di loro ci sarà ovviamente un disegno.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie